HOCKEY ACADEMY!

Una volta realizzato in loco il materiale di gioco con il progetto HOCKEY MADE IN TANZANIA! e dopo aver iniziato la diffusione dell’hockey nelle scuole con il PROGETTO SCUOLE! per i bambini e ragazzi che vorranno continuare a giocare, verrà data la possibilità di frequentare la “HOCKEY ACADEMY”, per due pomeriggi a settimana, utilizzando tre campi situati nelle tre zone target di Dar Es Salaam. La frequenza all’hockey academy prevederà una piccola quota di partecipazione mensile, il cui ricavato verrà utilizzato per contribuire alle spese di progetto.

Gli stessi giocatori e giocatrici di hockey delle squadre senior verranno coinvolti nel progetto come allenatori dei bambini, a titolo volontario. Dopo aver identificato un gruppo di 15 tra giocatori e giocatrici, verrà fornito loro un breve corso di formazione sulle tecniche di allenamento specifiche per i bambini e saranno direttamente loro che andranno a insegnare ai bambini e ragazzi. Ad ogni gruppo di 5 giocatori verrà assegnata un’area geografica di appartenenza e saranno responsabili delle lezioni nelle scuole di riferimento. Per il loro coinvolgimento è previsto un rimborso spese per i costi di trasporto e cibo. Le lezioni saranno supervisionate dagli insegnanti di educazione fisica della scuola e dal coordinatore del progetto Hockey Academy, attuale team manager della nazionale femminile, Mr Mnonda Magan.

In seguito a questo progetto pilota, sulla base dei risultati ottenuti e delle “lessons learned”, si procederà ad espandere il progetto in altre scuole, sia pubbliche che private, che nel frattempo verranno contattate e coinvolgere. Infine si prevede anche il coinvolgimento dell’Università di Dar Es Salaam nell’avvio di lezioni per gli studenti universitari.

 

support hockey tanzania

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s