Italian

HOCKEY “BUONO, GIUSTO E..PULITO”

Come raccontato anche nella home page il nostro sogno è quello di diffondere l’hockey in Tanzania. L’hockey su prato, lo sport che amiamo, sarà però anche uno strumento per realizzare qualcosa di più bello e più grande: cercare di diffondere i valori universali dello sport, offrendo ai giovani un ambiente in cui coltivare valori come l’amicizia e lo spirito di gruppo, il rispetto dell’altro e delle regole, sviluppando al contempo consapevolezza delle proprie capacità, autostima e desiderio di costruirsi degli obiettivi, dentro e fuori dal campo di gioco.

È un obiettivo ambizioso che richiede tempo e programmazione, abbiamo quindi deciso di iniziare con dei progetti ben definiti per il 2014, partendo da Dar es Salaam, partendo dal basso, dalle scuole, per costruire uno sviluppo sostenibile e ci auguriamo duraturo di questo sport in Tanzania.

 Lavoreremo con passione, serviranno pazienza e anche un pò di creatività come al solito, per far fronte alle mille situazioni e imprevisti che solo l’Africa ti sà regalare, ma siamo fiduciosi e pieni di entusiasmo! Ovviamente la pazienza e passione non basteranno, occorreranno materiale di gioco, formazione per gli allenatori, trovare i bambini e i ragazzi da coinvolegere.. in una parola, risorse economiche:)

Serve quindi il supporto di tutti voi, con cui condividiamo il nostro grande sogno dalle pagine di questo blog!! Ma andiamo per ordine, ecco i progetti per il 2014!.. Ve lo raccontiamo nelle sue componenti fondamentali, fortemente connesse l’una all’altra. Clicca sui link qui sotto per proseguire la lettura!

made in tanzania Hockey tanzaniaProgetto scuole Hockey tanzaniaHockey Academy Hockey tanzaniaIl quarto e ultimo progetto a vedere la luce nel 2014 riguarda l’hockey femminile! Dopo “Run to Kenya” è fondamentale che l’hockey femminile continui a svilupparsi qui in Tanzania; non esiste ancora un campionato, ma ora oltre alla nazionale esiste anche il primo club di hockey femminile!! Anche se le giocatrici al momento sono praticamente le stesse della nazionale 🙂

Women Team Hockey tanzania

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s