HOCKEY MADE IN TANZANIA!

L’idea alla base è quella di fare in modo che i bastoni possano essere prodotti da artigiani locali utilizzando legno adeguato; con i primi prototipi realizzati abbiamo raggiunto risultati soddisfacenti. Sfruttando la conoscenza e l’arte dei falegnami locali, l’obiettivo è quello di produrre dei bastoni che possano essere utilizzati per insegnare l’hockey ai bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie.

La produzione locale di bastoni ha due vantaggi:

  • Abbassare i costi: fabbricare un bastone in loco è costa di meno che comprarlo e farlo arrivare dall’estero. Le palline invece per il momento continueremo a importale, e a questo anche potete contribuire con le vostre donazioni!
  • Contribuire all’economica locale: creare lavoro per la manodopera locale comporta una maggiore ricchezza e quindi benessere per la popolazione.

 Il progetto pilota prevede la realizzazione dei bastoni ad opera di una fascia particolarmente svantaggiata della società, i carcerati, come strumento utile al loro reinserimento sociale. All’interno della prigione di Dar Es Salaam verranno insegnate ad un gruppo di circa 20 carcerati esperti di falegnameria le tecniche di realizzazione di bastoni da hockey che verranno poi  utilizzati per insegnare hockey nelle scuole elementari  ai bambini dai 6 ai 12 anni e secondarie ai ragazzi dai 13 ai 18 anni.

I soldi ricavati dalla vendita dei bastoni fabbricati dai carcerati, verranno utilizzati dal Carcere di Dar Es Salaam per l’acquisto di materiale e abbigliamento sportivo di vario genere per  l’avvio di attività sportive all’interno delle carceri (calcio, basket, pallavolo, hockey,etc…).

Il progetto pilota verrà realizzato nei mesi di febbraio-aprile 2014 e vedrà la realizzazione di 500 bastoni da hockey.

continua con il PROGETTO SCUOLE, leggi poi il progetto HOCKEY ACADEMY

support hockey tanzania

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s